Home

DB function failed with error number 144
Table './bizzarrocinema/jos_easycomments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '1066' AND `published` = '1'Table \'./bizzarrocinema/jos_easycomments\' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'1066\'\n AND `published` = \'1\'
Cineteca #6
Scritto da J. Coccia, D. Silipo   
Tuesday 05 April 2011

Cineteca - Bollettino uscite Home Video. Questo mese, tra recuperi e nuove uscite: Flavia la monaca musulmana, Wild Beasts, La Orca, Il Tagliaerbe

 

 

 

Flavia, la monaca musulmana

Regia: Gianfranco Mingozzi (Italia, 1974)
Genere: Drammatico Etichetta: Cinekult (CGHV)

[DVD] Opera fondamentale di una grande personalità quale fu quella di Mingozzi (scomparso solo due anni fa), fine intellettuale che debuttò nel mondo del cinema al fianco di Fellini, come secondo assistente alla regia ne La Dolce Vita (1960). Siamo nel XV secolo, tempo di incursioni saracene nelle Puglie. Flavia, monaca suo malgrado, si ribella allo stato di soggezione in cui si trovano le donne e si allea coi saraceni in una lotta senza speranza. Lontano dal genere conventuale, il film sembra approssimarsi agli eccessi rappresentativi di Alberto Cavallone (Spell – Dolce Mattatoio), senza tuttavia il lato poetico e surreale a mitigarne la violenza: torture, castrazioni equine, decapitazioni, impalamenti e sodomizzazioni si alternano curiosamente all'interno di un prodotto estremamente curato nella messa in scena, anomalia che rende la pellicola ancora più spiazzante. Il cast attoriale azzeccato ed un sottotesto dal tono femminista (e laico) completano un progetto di straordinaria originalità. L'edizione DVD restituisce luce alla bella fotografia di Contini e permette ulteriori approfondimenti sul film, grazie alle preziose interviste a molte delle personalità coinvolte nel filone nunsploitation italiano. (Jacopo Coccia)

Acquista on line
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

 


 

Wild Beasts - Belve Feroci

Regia: Franco Prosperi (Italia, 1984)
Genere: Horror Etichetta: Cinekult (CGHV)

[DVD] Collaboratore storico dell'inventore del mondo movie Gualtiero Jacopetti, Prosperi tenta con Wild Beasts il distacco decisivo dal genere, dopo il deludente esordio barbarico Gunan il guerriero (1982). In una città tedesca lo zoo è affidato alle cure di un talentuoso veterinario. Una notte gli animali impazziscono senza motivo, terrorizzando la popolazione. Il dottore cercherà di scoprirne le cause aiutato da un commissario di polizia. Alto tasso di violenza visiva, il montaggio del grande Morra, una trama ingenuamente ecologista ed un cast attoriale alquanto bizzarro (Lorraine De Selle castigatissima ed Ugo Bologna in un ruolo drammatico?). Tutti ingredienti distinti e contraddittori che riconoscono all'opera lo status di inossidabile cult, indifferentemente dalle evidenti imperfezioni stilistiche della pellicola. Un film che la Cinekult riporta alla (giusta) luce attraverso un'edizione ineccepibile: master pulitissimo, dolby digital che rende piena giustizia alle musiche di Daniele Patucchi ed un'interessante intervista (di ben 30') al regista/sceneggiatore, accompagnata dal consueto trailer e galleria fotografica. (Jacopo Coccia)

Acquista on line
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

Trailer

 


 

La Orca

Regia: Eriprando Visconti (Italia 1976)
Genere: Drammatico Etichetta: Cinekult (CGHV)

[DVD] Il maggior successo del nipote del più noto Visconti, un dramma morboso e decadente completamente incentrato sui due giovani protagonisti: Michele Placido e la stupenda Rena Niehaus. Una banda di sequestratori cattura una ricca studentessa. La ragazza è custodita in un casolare e guardata a vista da Michele, che la aiuta nelle più elementari necessità fisiologiche. Ma Alice sfrutterà la situazione per schiavizzarlo pian piano. Visconti si richiama all'essenzialità del primo Pasolini: spazi squallidi e deprimenti, sentimenti che si incontrano con le più esplicite “bassezze” corporali, la prevedibile malizia dell'animo umano che inficia progressivamente le situazioni più borderline. Una poetica difficile, talvolta ostica che, senza ipocrisie o facili spettacolarizzazioni, tenta di raggiungere un'inedita purezza narrativa (a ben vedere, una sorta di “Dogma 95” ante litteram). L'attesa edizione Cinekult presenta una copia restaurata, brillante e limpida, davvero curata. Oltre all'eccellente lavoro di recupero, sono presenti trailer, fotogallery ed un dossier di approfondimento con interviste allo scrittore Andrea G. Pinketts, Federico Monti Arduini, Deborah Young e Patrizia Ruspoli Visconti. Imperdibile. (Jacopo Coccia)

Acquista on line
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

 


 

Il Tagliaerbe

Regia: Brett Leonard (Usa, 1992)
Genere: Fantascienza Etichetta: Minerva pictures

[Blu-Ray] Il dottor Lawrence Angelo sta lavorando al "Progetto 5", un esperimento per aumentare le facoltà intellettive tramite l'uso incrociato di droghe e realtà virtuale. Decide di provare la sperimentazione su Jobe Smith, un giardiniere ritardato, spesso vittima di violenze e atti spregevoli. Grazie all'esperimento, Jobe aumenta il proprio quoziente intellettivo, diventa un mago dei videogiochi, può imparare il latino in un'ora e mezza e acquista perfino nuovi poteri mentali come telepatia e telecinesi. Ma diventerà anche talmente potente e malvagio da usare i suoi poteri per vendicarsi dei soprusi subiti, e tentare di acquisire il controllo dell'universo. Mentre Tron Legacy ha da poco finito di imperversare nelle sale, ecco che la Minerva ripropone in Blu Ray un altro classico della computer-graphic, un altro pioniere degli effetti digitali. Il Tagliaerbe, tratto da un racconto di Stephen King (che ha subito disconosciuto il film), per quanto rimasto impalato agli anni 90 (davvero molto vintage sul versante effettistico), mantiene intatta la sua godibilità da thriller fantascientifico, grazie soprattutto a una discreta regia e a un incedere che non annoia mai. Uno di quei robusti film tra serie z e blockbuster, come non se ne fanno più. Bene gli extra, che propongono il commento audio del regista, scene inedite, interviste, storyboard e videoclip. (Daniele ‘Danno’ Silipo)

Acquista on line
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online

Trailer

 


 

Ultime uscite Home Video
scelte da Bizzarro Cinema

 

La preda umana
Regia: Roy Boulting Etichetta: Millennium Storm
In breve: Katy Connors, reporter di una rivista americana, viene inviata nell'America Centrale per un servizio sullo scrittore Mike Latimer da tempo scomparso dalla comunitÓ letteraria. Dopo averlo incontrato, Katy riesce a scoprire la ragione che ha indotto lo scrittore ad appartarsi. Vivranno insieme un'avventura mozzafiato .


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online


 

Batwoman - L'invincibile superdonna
Regia: René Cardona Etichetta: Mosaico Media
In breve: La popolazione di Acapulco è traumatizzata dai numerosi ed efferati omicidi che hanno luogo proprio nella bella città messicana. Tutti i delitti hanno in comune una caratteristica: ad ogni vittima è stato tolto il contenuto della ghiandola pineale. Per svelare cosa si nasconda dietro questi omicidi la polizia si rivolge all’esperto Mario Robles. Assieme alla bella Gloria, che si muove con agilità sotto la maschera di Batwoman, i due scoprono che il responsabile delle uccisioni in realtà è uno scienziato, il dottor Williams, che usa l'estratto ghiandolare per creare uomini pesce…


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online


 

Macabro
Regia: William Castle Etichetta: Sinister Film
In breve:Il medico di una piccola cittadina, Rodney Barrett cade improvvisamente in disgrazia. Prima muoiono la moglie e la cognata, poi gli viene rapita la piccola figlia. La bimba viene sepolta viva e al povero dottore restano soltano due ore per riuscire a trovarla prima che muoia soffocata.


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online


 

Il Ritorno degli Zombi
Regia: Charles McCrann Etichetta: Mosaico Media
In breve: Agenti federali americani nell’intento di distruggere una piantagione di marijuana proprietà di una comunità hippie fa cospargere la zona con un diserbante, il Dromax, che però colpisce anche gli esseri umani. Il risultato è disastroso. Da tranquilli “capelloni” questi si mutano in belve assetate di sangue umano e cominciano ad ammazzare ogni essere vivente che incontrino. Sarà il ranger Tom Cole, a pesca in quella zona con la moglie Polly e il fratellastro, ad affrontare la terribile situazione…


ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online


 

 

 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

DB function failed with error number 144
Table './bizzarrocinema/jos_easycomments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '46' AND `published` = '1'Table \'./bizzarrocinema/jos_easycomments\' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'46\'\n AND `published` = \'1\'

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU

 

 


 

DB function failed with error number 144
Table './bizzarrocinema/jos_easycomments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '48' AND `published` = '1'Table \'./bizzarrocinema/jos_easycomments\' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'48\'\n AND `published` = \'1\'

Cinema Bizzarro

DB function failed with error number 144
Table './bizzarrocinema/jos_easycomments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '43' AND `published` = '1'Table \'./bizzarrocinema/jos_easycomments\' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'43\'\n AND `published` = \'1\'

Ultimi commenti

DB function failed with error number 144
Table './bizzarrocinema/jos_easycomments' is marked as crashed and last (automatic?) repair failed SQL=SELECT eco.`id`, eco.`contentid`, eco.`comment`, ct.`title` as ct_title FROM `jos_easycomments`as eco INNER JOIN `jos_content` AS ct ON ct.`id` = eco.`contentid` WHERE eco.`published` = '1' ORDER BY eco.`date` DESC LIMIT 6

Chi e' online

Abbiamo 20 visitatori online