Home arrow Videodrome

Videodrome

Il mondo bizzarro delle serie tv

__________________________________________________



Portlandia
Scritto da Enrico Costantino   
Tuesday 03 April 2012

In breve Una delle comedy più divertenti e surreali degli ultimi anni, un po’ Little Britain, un po' Saturday Night Live, indubbiamente apprezzabile per quanto riguarda originalità e raffinatezza. Tra le guest star Steve Buscemi e Gus Van Sant...


 
The Fades
Scritto da Enrico Costantino   
Tuesday 20 March 2012

In breve Teen Drama, un pizzico di (sotto)cultura Nerd e l’immancabile elemento fantasy per una serie inglese che, malgrado alcune debolezze intrinseche, si candida come una delle sorprese di quest’anno televisivo.


 
Freaks and Geeks
Scritto da Enrico Costantino   
Tuesday 31 January 2012

In breve Poco nota in Italia e rifiutata dal pubblico in patria, Freeks and Geeks è in realtà un esempio emblematico di televisione di qualità. Ambientata agli inizi degli anni '80, narra le vicende di due gruppi ben distinti: i Freeks e i Geeks appunto, nella HighSchool Americana.


 
MPD Psycho
Scritto da Sarah Pompili   
Thursday 19 January 2012

In breve Diretta dal maestro giapponese del grottesco Takashi Miike, MPD Psycho è una miniserie televisiva in sei puntate. Un'opera estrema e di dolente bellezza, tratta dall'omonimo e "difficile" manga di Eiji Ootsuka e Shōu Tajima.


 
Dead Set
Scritto da Enrico Costantino   
Thursday 01 December 2011

In breve Prodotto dalla Britannica E4 (la stessa di Misfits, Skins, e di buona parte delle serie inglesi di maggior successo degli ultimi anni), Dead Set è uno zombie-serial originale e grottesco, completamente ambientato all'interno della casa del Grande Fratello.


 
Buttafuori
Scritto da Angelo Santini   
Thursday 24 November 2011

Di Vendruscolo, Ciarrapico, Torre

In breve Dal trio Vendruscolo-Ciarrapico-Torre (gli stessi di Boris), una serie flop, diventata cult nel tempo. Buttafuori con Valerio Mastandrea e Marco Giallini mescola assieme filosofia spiccia, minimalismo, dialoghi surreali e tante risate.


 

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU