Home arrow Pop Corn arrow Non lo so

Non lo so
Scritto da Giacomo Ioannisci   
Wednesday 18 February 2009

In sala dal 27 Febbraio 2009

Regia: Fratelli Di Felice

In breve- Fallisce l’impresa del padre, è tempo di crisi per la famiglia Ferzetti. E così i due figli, Gianni e Marco, sono costretti a riunire le loro strade...

 

NON LO SO

In sala 27 Febbraio 2009 Genere Commedia
Regia Fratelli Di Felice Paese Italia, 2008
Cast Cristiano e Alessandro Di Felice, Clarissa Leone, Fulvio d’Alberto, Sandro Di Scerne, Giustino Luciani Durata 74 minuti
Web www.myspace.com/rofilm

Film disponibile in dvd Etichetta la fabbrichetta - 10.00€

 

 

I Fratelli Di Felice sembrano una rock band. E Non lo so somiglia ad un album musicale. Tra poesia, leggerezze giovanili, imprenditoria in crisi e musiche dei Sunflower, si tratta in realtà di un film che accarezza il cuore in soli 74 minuti.

Gianni (Cristiano Di Felice) e Marco (Alessandro Di Felice) Ferzetti sono due fratelli che vivono nell’entroterra abruzzese. Gianni lavora nell’impresa di famiglia, mentre Marco è studente di filosofia all’Università di Bologna. I loro rapporti non sono più quelli di un tempo. Un investimento sbagliato del padre costringe Marco a tornare a casa. Ma in paese nulla è cambiato, tutto scorre al solito ritmo provinciale. I veri amici sono quelli che anche senza una telefonata li ritrovi sempre al bar sotto casa, senza rancori. Per i fratelli Ferzetti è l’occasione di una seconda adolescenza, un modo per poter recuperare il tempo perduto, le cose non dette e cominciare a guardare al futuro. Insieme.

Non lo so è un esordio coraggioso costato solamente diecimila euro, un film che guarda senza paura di confronto ad un certo cinema generazionale come Radiofreccia (1998), Fortezza Bastiani (2002) o Eccomi qua (2003). Insomma, un’opera autoprodotta che, grazie all’attenzione del produttore Gianluca Arcopinto, non sarà l’ennesimo caso di film invisibile. (Giacomo Ioannisci)

 

Trailer:

 

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU