Home arrow Pop Corn arrow 21 Jump Street

21 Jump Street
Scritto da Martina Calcabrini   
Sunday 17 June 2012

In sala dal 15/06/2012 Genere Commedia, Poliziesco
Regia Philip Lord, Christopher Miller Con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube, DeRay Davis, Dax Flame, Chris Parnell, Ellie Kemper, Jake M. Johnson
Paese USA, 2012 Durata 109’
Distribuzione Sony Pictures

► Action movie frizzante e divertente capace di giocare sul rapporto di odio e amore di una moderna coppia di buddy cop…

 

Recensione

Era il 1987 quando l’allora esordiente Johnny Depp recitava nella fortunata serie televisiva 21 Jump Street inconsapevole che, da lì a poco, sarebbe diventato uno degli attori più amati di Hollywood. Forti della popolarità della fiction, i registi Philip Lord e Christopher Miller, conosciuti dal pubblico grazie al film d’animazione Piovono Polpette, decidono di tornare in cabina di regia per realizzarne un omonimo adattamento cinematografico.

Schmidt e Jenko hanno frequentato lo stesso liceo, odiandosi giorno dopo giorno per le evidenti differenze che li caratterizzavano. Intelligente e sfigato il primo, affascinante e ignorante il secondo, non hanno mai trovato motivi validi per (cercare di) andare d’accordo. Quando i due, a distanza di anni, si ritrovano all’accademia di polizia, decidono di superare l’esame sfruttando l’uno le capacità dell’altro e, inconsciamente, finiscono per diventare amici. Grazie al loro aspetto fanciullesco e alla loro perenne irresponsabilità, i due vengono scelti per una missione segreta: scovare gli spacciatori di droga sintetica in un liceo della zona. I tempi sono cambiati però e i protagonisti si ritroveranno a fare i conti con una generazione che ritiene che i veri “fighi” siano i nerd, non i bellimbusti…

I registi di live action trasportano in questa commedia divertente ed esplosiva, il loro background artistico e creativo. Lo sceneggiatore Michael Bacall, autore dell’irriverente Scott Pilgrim VS the world, riesce a creare un universo brillante e pirotecnico intorno ad una coppia di protagonisti opposti e complementari. Jonah Hill si conferma un talentuoso attore comico mentre Channing Tatum trova il modo perfetto di ironizzare sulla (e con la) propria imponente fisicità. Una sinergia vivace e appassionante che cresce e coinvolge il pubblico fotogramma dopo fotogramma. Tra traffici di droga, spettacoli in costume, feste, bulli e motociclisti arrabbiati, 21 Jump Street si configura immediatamente come un action movie frizzante e divertente, capace di giocare sul rapporto di odio e amore di una moderna coppia di buddy cop. (Martina Calcabrini)

 

Trailer:

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU