Home

Bizzarro Cinema On Air #4
Scritto da Redazione   
Sunday 05 June 2011

Bizzarro Cinema On Air Emanuele Rauco e Caterina Gangemi ci guidano attraverso le ultime uscite in sala tra improbabili accostamenti musicali, consigli bizzarri e un po' di sanissima chiacchiera libera. In questa puntata: Paul, Zack & Miri - Amore a primo sesso, Four Lions e tanto altro...

 

In collaborazione con RadioPNB

Puntata del 03/06/11

►► ASCOLTA BIZZARRO CINEMA ON AIR ►►

 

In primo piano

Paul di Greg Mottola
Giunti negli Stati Uniti per una convention di fumetti, i due amici inglesi Clive e Graham, nerdissimi con la passione per la fantascienza, decidono di proseguire il viaggio noleggiando un camper per visitare i più famosi luoghi di avvistamenti extraterrestri. Lungo il percorso si imbattono in Paul, alieno sboccato e fumatore in fuga dall’FBI, il cui incontro trasformerà la loro vacanza in una rocambolesca avventura on the road a base di inseguimenti, sparatorie e bizzarri personaggi. Dopo Shawn of the dead e Hot Fuzz, Simon Pegg e Nick Frost si ritrovano per la prima volta a Hollywood, più irresistibili e affiatati che mai, in un simpatico mix di commedia, azione e sci-fi... (recensione)

Zack & Miri - Amore a primo sesso di Kevin Smith
Zack e Miri sono due trentenni sfigati che non hanno ancora capito cosa fare nella vita. Si preoccupano (?) solo di riuscire a pagare le bollette per mantenersi un tetto sulla testa, senza però dover rinunciare al divertimento e al sesso (in tutte le sue forme). Ma una birra tira l’altra e così, i due, si ritrovano al verde, senza acqua né luce né gas. Messi alle strette, decidono di girare un film porno amatoriale, con attori improvvisati e scenografie abbozzate, per racimolare qualche soldo nel più breve tempo possibile. Tutto sarebbe andato secondo i piani se i due storici amici non si fossero ritrovati a fare l’amore invece che a fare sesso… (recensione)

 

Panoramica

ESP di Colin Vicious, Stuart Vicious.
La polvere del tempo di Theodoros Angelopoulos (recensione)
Four Lions di Chris Morris (recensione)
Nauta di Guido Pappadà (recensione)
Tutti per uno di Romain Goupil
Garfield il supergatto di Mark A.Z. Dippé (recensione)

 

Il consiglio bizzarro

Quello strano desiderio di Enzo Milioni (Italia, 1979) [a proposito di Paul e Zack & Miri - Amore a primo sesso]
Pazzesco miscuglio di fantascienza, hard-core e comicità regionale che a trent'anni di distanza lascia ancora interdetto chiunque lo visioni. La coppia comica di ristretto culto barese Nico Salatino & Gianni Ciardo, in Quello strano desiderio viene sballottata di qua e di là in un susseguirsi di segmenti che alternano lunghissime carrellate sulle bellezze di Bari a scene di sesso esplicito (etero e lesbo), per terminare con momenti di pura psichedelia quando le due 'aliene' (tra cui la mitica Marina Frajese) fanno visita ai nostri. A ciò si aggiunge la totale assenza di effetti speciali di qualsiasi tipo e l'ossessivo motivetto musicale di tale Mimì Uva. Il risultato è un film che, se visionato in tarda nottata e senza nemmeno l'ausilio di sostanze psicotrope, può tranquillamente essere scambiato per un'allucinazione lunga 84 minuti… (recensione)

 

►► ASCOLTA BIZZARRO CINEMA ON AIR ►►

 

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU