Home

Bizzarro Cinema On Air #1 (13/05/11)
Scritto da Redazione   
Friday 13 May 2011

Bizzarro Cinema On Air Inizia in via sperimentale una nuova rubrica radiofonica a cura di BizzarroCinema.it, in onda ogni venerdì mattina su RadioPNB e riascoltabile in qualsiasi momento in podcast, subito dopo la diretta. Emanuele Rauco e Caterina Gangemi ci guidano attraverso le ultime uscite in sala tra improbabili accostamenti musicali, consigli bizzarri e un po' di sanissima chiacchiera libera. Di seguito il sommario della puntata e il link per l'ascolto.

 

Puntata del 13/05/11

►► ASCOLTA BIZZARRO CINEMA ON AIR ►►

 

In primo piano

Red di Robert Schwentke
Frank Moses (Bruce Willis) è un agente sotto copertura della CIA ormai a riposo, che si gode una tranquilla vita solitaria… almeno fino a quando viene raggiunto da una squadra di assassini super tecnologici che vogliono ucciderlo. Con la nuova identità ormai compromessa e con la vita di Sarah (Mary-Louise Parker), una donna alla quale tiene molto, in pericolo, Frank rimette insieme i suoi uomini per cercare disperatamente di sopravvivere. Ispirato ai fumetti di culto della DC Comics realizzati da Warren Ellis e Cully Hamner. (recensione)

Beastly di Daniel Barnz
Tratto dall'omonimo romanzo di Alex Flinn, a sua volta ispirato alla nota fiaba de La Bella e la Bestia già oggetto di numerosi adattamenti per il grande e piccolo schermo, Beastly ne declina trama e morale in un blando prodotto per teen-agers al servizio della star di High School Musical Vanessa Hudgens, al suo primo ruolo da protagonista, affiancata dal belloccio Alex Pettyfer e dalla rediviva, ex bambina prodigio Mary Kate Olsen. (recensione)

 

Panoramica

Machete di Robert Rodriguez (recensione) (speciale)
Con gli occhi dell'assassino di Guillem Morales (recensione)
Un perfetto Gentiluomo di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. (recensione)
Uomini senza legge di Rachid Bouchareb
Il mercante di stoffe di Antonio Baiocco

 

Il consiglio bizzarro

La Bestia di Walerian Borowczyk (a proposito di Beastly)
Costretta a un matrimonio di interesse con l'ombroso e goffo rampollo di una nobile famiglia in declino, la candida ereditiera inglese Lucy si reca in Francia presso la dimora del promesso sposo, in attesa dell'arrivo del cardinale che dovrà suggellarne l'unione. Mentre intorno a lei si consumano dispetti e esplodono vecchi rancori, la ragazza, ignara di tutto, si lascia rapire dall'antica leggenda che aleggia sulla magione, quella di un'antenata posseduta carnalmente da una misteriosa creatura animalesca, rivivendone in sogno l'esperienza. (recensione)

 

►► ASCOLTA BIZZARRO CINEMA ON AIR ►►

 

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU