Home arrow Ultimora arrow Traslochi ad Arte - I 7 vizi capitali al Circolo degli Artisti

Traslochi ad Arte - I 7 vizi capitali al Circolo degli Artisti
Scritto da Redazione   
Saturday 10 April 2010

Wi-Fi art presenta
Traslochi ad Arte ne:

I Sette vizi capitali

 

Domenica 11 aprile 2010, h 21.30. Traslochi ad Arte, ospite del Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42 Roma, ne I Sette vizi capitali. Entrata libera.

Il Circolo degli Artisti, in occasione delle domeniche dedicate all’arte curate da Wi-Fi, presenta Traslochi ad Arte ne I Sette vizi capitali. Sessanta artisti illustreranno i Sette vizi capitali con fotografia, pittura, scultura, artigianato, musica, teatro, letteratura, danza e videoarte.

Il collettivo artistico Traslochi ad Arte vi inviata a partecipare allo spettacolo unico I Sette vizi capitali che si terrà domenica 11 aprile 2010, alle ore 21.30.
Traslochi ad Arte coinvolge durante i suoi spettacoli una media di trenta artisti, per la realizzazione de i Sette vizi capitali oltre sessanta gli artisti che prederanno parte alla rappresentazione dei vizi, in una vera e propria “domus vitiorum” allestita unicamente per l’occasione.

Dopo l’anteprima della serata che ha aperto la stagione 2009-10 Traslochi ad Arte presenta gli artisti che con la musica, la recitazione, la danza e le immagini, interpreteranno i Sette vizi capitali

Nella scelta teatrale di Marzia Colandrea si incrociano storie classiche e ironie moderne. Le fotografie e i quadri , selezionati da Rossana Calbi e Marianna Pisanu, incorniciano le interpretazioni teatrali e le esibizioni di danza. Anche la pittura non rimane appesa ai muri, ma prende parte alla stessa serata con realizzazioni live delle opere d’arte.
La musica curata da Valerio Modesti è il fil rouge dell’intera serata, accompagnando teatro, danza, letteratura e le chiacchiere del pubblico. La letteratura diventa protagonista quando esce dalla pagina scritta e viene vissuta dalle altre arti che la interpretano; Alessandro Di Iorio ha rintracciato, per questa serata, solo autori inediti, a cui ha fatto raccontare delle storie “viziose”. L’intero svolgimento della serata sarà supportato tecnicamente da Federico Cinti, che renderà possibili le istallazioni, i giochi di luce e ogni piccola magia presente durante lo svolgimento della serata.

Lo scopo dell’evento è quello di rendere partecipe lo spettatore che non avrà un unico punto di riferimento, ma più sollecitazioni artistiche e non solo. Un unico evento, come d’uso per Traslochi ad Arte, che occuperà lo spazio del Circolo degli Artisti accompagnando caricando di pièce e momenti live le domeniche d’arte di Wi-Fi.

Il Circolo degli Artisti apre le porte per la prima volta a Traslochi ad Arte e alla sua carovana di arti.

Da un’idea di Marianna Pisanu.
Scenografie di Andrea Angeletti, Eleonora Gianfermi, Fabio Imperiale e Valeria Patrizi.
Costumi di Lucrezia Scotellaro.
Un particolare ringraziamento a Paolo Checchi per il supporto organizzativo e tecnico.
 
 
» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU