Home arrow Ultimora arrow Serata Speciale Poverania: Motel di simone La Rocca

Serata Speciale Poverania: Motel di simone La Rocca
Scritto da Redazione   
Wednesday 21 April 2010

 

DOMENICA 25 APRILE ORE 20.30
La proiezione si terrà a Roma presso il “Fanfulla101” in via Fanfulla da Lodi, 101
ingresso gratuito con tessera Arci

 

Serata speciale del Cinematografo Poverania
In occasione della Festa della liberazione il Cinematografo Poverania e il Circolo Fanfulla 101 organizzano una serata tematica sul RAZZISMO

Non è al risveglio delle coscienze che puntiamo, la coscienza si ha o non si ha, quel che più ci interessa è accendere i riflettori sulla semplicità della cultura e l'onestà dell'arte, all'interno delle quali, spesso, si possono rintracciare i valori più nobili. Non è affatto un caso se, per l'occasione, si è scelto di replicare un film come Motel di Simone La Rocca, un'opera libera e genuina che in maniera del tutto spontanea ha superato il concetto di razzismo con la sola arma possibile: l'aggregazione. Basta dare un'occhiata velocissima al cast tecnico e artistico del film: un felicissimo e singolare Melting pot.

 

MOTEL
di Simone La Rocca

 

Regia: Simone La Rocca
Paese: Italia, 2008
Interpreti: Aleandro Montanucci, Giampaolo "Picchio" Picchiami, Alì Saoudì, Angelo "Sigaro" Conti, Mauro Alessandri, Devis Eskaloska
Durata: 90' circa
Web: www.ghostfilm.eu

 

IL FILM: Una pistola buttata sull’asfalto, i vecchi fumetti letti e riletti, due investigatori alle prese con un caso difficile, la musica Funcky e Ska. Una viaggio di 1400 km su un’ape 50, un tesoro nascosto in mezzo alla vigna, un uomo derubato che si porta dietro il suo testimone oculare. La popolazione messa in pericolo dagli attacchi alieni, Stanlio e Ollio e un concerto con quattro spettatori, tra cui uno s’era pure addormentato. Motel, una commedia onesta e delicata..

 


 

 

CINEMATOGRAFO POVERANIA

Il “Cinematografo Poverania” è un progetto no profit che ogni settimana organizza serate di cineforum in vari locali romani. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese.

“Cinematografo Poverania” è un progetto che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città.

Vi attendono i lungometraggi poveri del cinema italiano, quelli eroici, fatti con mezzi di soccorso, telecamere scassate, computer obsoleti, location abusive.

Web: www.poverania.splinder.com

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU