Home arrow Ultimora arrow Nihon Eiga - Serata Punk/Rock

Nihon Eiga - Serata Punk/Rock
Scritto da Redazione   
Thursday 16 December 2010

 

Appuntamento pre-natalizio con la rassegna NIHON EIGA – Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010: il 16 dicembre presso il Cineclub Detour è in programma la Serata Punk-Rock, un evento sospeso fra cinema e musica made in Japan.

Alle ore 21.00, in collaborazione con il Far East Film Festival di Udine, è prevista la proiezione di Linda Linda Linda di Nobuhiro Yamashita, teen-movie dal backgroud punk che racconta le vicissitudini di una rock-band liceale alle prese con la preparazione del concerto che concluderà la “settimana della cultura” presso l’istituto che frequentano: una commedia spigliata e mai banale che si è meritatamente guadagnata uno spazio fra i cult movie nipponici degli ultimi anni. A seguire gli spazi del Cineclub Detour saranno animati da una selezione di brani del repertorio punk giapponese: in programma infatti prevede Divagazioni punk-rock, un dj-set dedicato all’underground musicale nipponico a cura di Raffaele Meale.

Come sempre in occasione degli appuntamenti con la rassegna sarà possibile acquistare il volume Nihon Eiga che raccoglie saggi, riflessioni e recensioni sui film e gli autori oggetto delle serate. Inoltre la collaborazione con RaroVideo mette a disposizione a un prezzo vantaggioso i dvd di Hunter in the Dark di Hideo Gosha. All’ingresso verrà distribuita gratuitamente a tutti gli spettatori una copia della rivista Viaggi di Cultura.

 

WEB: www.cinemagiapponese.it/

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU