Home arrow Ultimora arrow Il racconto di Natale di John Snellinberg

Il racconto di Natale di John Snellinberg
Scritto da Redazione   
Tuesday 21 December 2010

 

Il racconto di Natale di John Snellinberg

(Snellinberg's Christmas Carol)

 

Tre babysitter professionisti passano la vigilia di Natale a casa di Mattia, un bambino di dieci anni di famiglia ricchissima: sono in prova gratuita nella speranza che uno di loro possa ottenere il lavoro. Ma il ragazzino è viziato, perfido e spietato tanto verso i tre quanto verso il suo amichetto povero e solo, Saverio. Che ne sarà dello spirito natalizio allo scoccare della mezzanotte?

A quasi un anno dalla prima de La banda del Brasiliano torna John Snellinberg, con un corto natalizio che mette di nuovo al centro le tematiche sociali e che vuole essere prima di tutto un ringraziamento per l'affetto che tanti hanno dimostrato al Collettivo in questi mesi. Come La Banda del Brasiliano era una rilettura del poliziottesco, questo corto rivisita liberamente un altro sottogenere, il film natalizio. Un breve racconto che si ispira vagamente ai Christmas Carol di tradizione dickensiana, per rileggerli in ottica contemporanea, toscana, ironica e divertente. L'Uncle Scrooge di Snellinberg è un bambino gelido e cinico, che si fa crudelmente beffe di chi ha meno di lui. Ma nell'Italia di oggi i miracoli non esistono, e c'è ben poco da sperare in una sua redenzione: i tre babysitter dovranno cercare di salvare il Natale in qualche altra maniera.

Un film di John Snellinberg. Con N. Pergnani, L. Casini, E. Trifone, P. Duranti, L. Spanò, A. Formichella, L. Pieraccini, e con la partecipazione straordinaria di L. Tahiti.

Il corto verrà lanciato esclusivamente online, attraverso i canali ufficiali del Collettivo John Snellinberg Film, il 20 dicembre come strenna natalizia.

 

johnsnellinbergfilm.com

facebook.com/johnsnellinberg

twitter.com/johnsnellinberg

youtube.com/user/johnsnellinberg

vimeo.com/user5531716

myspace.com/johnsnellinberg

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU