DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`
WHERE `contentid` = '894'
AND `published` = '1'Table \'jos_easycomments\' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'894\'\n AND `published` = \'1\'
Detour on the road: creative commons |
Scritto da Redazione
|
Monday 15 November 2010 |
CREATIVE COMMONS al DETOUR ON THE ROAD,
Festival internazionale di cinema “on the road” e di frontiera
Detour on the road è un’iniziativa del cineclub Detour di Roma, realizzata con il sostegno della Regione Lazio nell’ambito del progetto Prime Visioni 2010. si svolge a Roma dal 20 al 28 Novembre 2010 al Cinema Detour in Via Urbana 107 e, a seguire, in replica, in sale e cineclub della Regione Lazio (4 novembre 2010, cineclub “Lo stato delle cose” – Mandela / 7 novembre 2010 Sala Palma, Trevignano romano).
Il ciclo di proiezioni è articolato in tre sezioni non competitive, una delle quali è dedicata al cinema distribuito con licenze Creative Commons.
Creative Commons è la denominazione di alcune licenze di diritto d'autore applicabili a tutti i tipi di opere dell'ingegno. Queste licenze costituiscono una via di mezzo tra il modello "tutti i diritti riservati" e quello del "pubblico dominio". La filosofia su cui si fonda lo strumento giuridico CC si basa sul principio "Some Rights Reserved" (alcuni diritti riservati): l’autore di un'opera può decidere quali diritti riservarsi e quali concedere liberamente.
La sezione prevede:
- la proiezione di tre lungometraggi provenienti da Italia, Usa e Svezia diffusi gratuitamente in rete con licenze creative commons. Si tratta di tre film indipendenti a basso costo, indicativi dell’estrema libertà espressiva che caratterizza le opere rilasciate con questo tipo di licenza;
- una tavola rotonda pensata per approfondire il tema delle licenze libere, del copyleft e delle nuove opportunità di promozione e distribuzione di musica e video offerte dalla crescente diffusione delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.
Programma: www.cinedetour.it |