Home arrow Ultimora arrow Appuntamenti Cinematografo Povenia Maggio 2010

Appuntamenti Cinematografo Povenia Maggio 2010
Scritto da Redazione   
Wednesday 19 May 2010

 

- Venerdì 21 Maggio - ore 21
Cineclub Detour - Via Urbana, 107 - Roma (Metro Cavour):

Proiezione del film 'LA GRATA' di Fabio MORICHINI e Matteo SAPIO. Una produzione Cinematografo Poverania.

Sinossi: Roma, Novembre, cordone sanitario, pandemia. Nella città ancora svolazzano le mosche, nonostante sia inverno. La protezione civile ha riaperto i padiglioni abbandonati dei grandi ospedali cittadini per l'emergenza. In una stanza chiusa da trent'anni, viene approntata, in tutta fretta, una sala di terapia intensiva: ma qualcosa di strano è successo lì dentro, molti anni prima. La paziente che viene ospitata è una giovane donna in coma, un volto noto, una soubrette della televisione. Davanti al letto c'è una grata, che copre un vecchio condotto dell'aria. E le mosche, che tutto osservano... (leggi recensione + intervista ai registi)

 

- Domenica 23 Maggio - ore 20.30
Circolo Fanfulla 101 - Via Fanfulla, 101 - Roma (zona Pigneto)

Una bella seratina ROCK con il documentario 'COWPUNX' di Enrico STOCCO + DJ Set

Il film: "Il Rock 'n' roll parla di bisogni, e in questi giorni, solo i perdenti hanno veramente bisogno di qualcosa." Cowpunx from Hell è un film che segue le vicende di alcuni One Man Bands, e in questa maniera parla di Rock n Roll, peccato, redenzione, vita di strada. RISPEDITO SULLA TERRA DALL'INFERNO, WASTED PIDO SUONA TRA LONDRA E NAPOLI, ALLE PRESE CON PERFOMANCE AL LIMITE DELL'INFARTO, LAVORI MAL PAGATI, STRUMENTI NON CONVENZIONALI, SIGARETTE, LITRI DI CAFFE', BIRRA, WHISKY, UNA MACCHINA DISTRUTTA E L'AUTOSTRADA CHE NON FINISCE MAI... "Non so cosa fare di questo film. Sapevo solo che dovevo farlo e portarlo alla fine, in qualche maniera..." (Enrico STOCCO)

 

- Sabato 29 Maggio c/o il TEATRO PALLADIUM:

Cinematografo Poverania ospite del Roma3 FilmTeatroFest

Ore 18/20: 'Pover Generation', sezione a cura di Cinematografo Poverania (Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna, Daniele Silipo). Ospiti: Simone La Rocca (The Slurp - Gli strani supereroi), Silvano Bertolin (Apollo 54), Anthony Ettorre e Giuseppe Cacace (Via Selmi, 72 - Cinemastation), Massimo Russo (Torino Nera), Andrea Iannone (The Hunt), e ovviamente il collettivo Poverania, che per l'occasione realizzerà un video/trailer delle 3 edizioni.

 

CINEMATOGRAFO POVERANIA

Il “Cinematografo Poverania” è un progetto no profit che ogni settimana organizza serate di cineforum in vari locali romani. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese.

“Cinematografo Poverania” è un progetto che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città.

Vi attendono i lungometraggi poveri del cinema italiano, quelli eroici, fatti con mezzi di soccorso, telecamere scassate, computer obsoleti, location abusive.

Web: www.poverania.splinder.com

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU