Home arrow Ultimora arrow American Buffalo a Roma

American Buffalo a Roma
Scritto da Redazione   
Monday 24 October 2011

 

Arriva a Roma American Buffalo uno dei più acclamati spettacoli della drammaturgia contemporanea, opera dello sceneggiatore e regista americano David Mamet.

Nominato due volte agli Oscar per la miglior sceneggiatura e vincitore di un Pulitzer (1984), Mamet è l'autore di indimenticabili capolavori quali Gli Intoccabili, Il Verdetto ed Il Postino suona sempre due volte.

Definita dalla critica del 1975 come “la miglior commedia della decade”, American Buffalo ci immerge in un’amara riflessione sul senso morale e sulla dignità del mondo d’oggi, racchiuso simbolicamente – con le sue meschinità, le sue manie, le sue piccole invidie - in un negozio di rigattiere pieno ovviamente soltanto di scarti e beni rifiutati da precedenti proprietari.
Quando finalmente un’opportunità passa da quella porta, quattro uomini Don, Bob, Walter detto “Teach” e Fletcher decidono di puntare tutto, organizzare un colpo e confrontarsi con quell’avida, costante e misera lotta degli uomini verso il raggiungimento della vetta.

Dopo aver calcato le scene di Broadway e Chicago, con interpreti del calibro di Al Pacino e Rober Duvall, la versione cinematografica viene diretta nel 1996 da Michael Corrente e vede la partecipazione nella parte di Teach Dustin Hoffmann, impeccabile esecutore dei serratissimi dialoghi di Mamet.

Finalmente in Italia, American Buffalo sarà presentato dalla compagnia NOIGIOCHIAMO VOICHEFATE al Cometa Off, dal 25 ottobre al 6 novembre.

Regia - Gianluca Soli
Interpreti - Mario Sgueglia (Teach) - Daniele De Martino (Don) - Gianluca Soli (Bob)
Aiuto Regia - Benedetta Comito

 

Al Teatro Cometa Off, dal 25 ottorbe al 6 Novembre 2011

 

per prenotazioni 06 57284637

Via Luca Della Robbia, 47
00153 Roma
www.teatrodellacometa.it/off

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU