Home arrow Ultimora

Ultimora
FEFF 13: The Lost Bladesman in apertura
Scritto da Redazione   
Tuesday 19 April 2011

Annunciato il film a sorpresa della Opening Night di venerdì 29 aprile: si tratta di The Lost Bladesman diretto a quattro mani dagli hongkonghesi Alan Mak e Felix Chong (già autori dell’indimenticabile saga di Infernal Affairs). Il film è una prima assoluta per un Festival internazionale e debutterà sugli schermi asiatici il 28 aprile. Tre titoli esplosivi quinidi, per cominciare alla grande. Venerdì 29 aprile, dalle 20.00, la tredicesima edizione prenderà il largo con l’anteprima europea di Welcome To Shama Town, con i 33 minuti – già cult – dell’horror Night Fishing e con l’anteprima assoluta di The Lost Bladesman.


 
Far East 13: Line-Up ufficiale
Scritto da Redazione   
Thursday 14 April 2011

Il Far East Film di Udine ha fatto 13: ecco la line-up ufficiale del Festival! Complessivamente - record storico! - Far East Film 13 presenterà 87 film: una World Premiere, 15 anteprime internazionali, 18 europee e 14 anteprime italiane. In concorso 50 nuovissimi titoli affiancati da due sezioni retrospettive: L’ASIA RIDE!, panoramica sulla commedia pan-asiatica con 22 film, e il piccante excursus nella storia del PINK EIGA.


 
Nihon Eiga: Serata Nagisa Oshima
Scritto da Redazione   
Wednesday 13 April 2011

Si rinnova l'appuntamento con NIHON EIGA, la rassegna di cinema giapponese ideata dall'Associazione Cinema Senza Frontiere e ospitata dai locali del Cineclub Detour (via Urbana, 107 – zona Cavour): il programma della manifestazione del 14 Aprile alle ore 21.00 prevede una serata monografica dedicata a Nagisa Ōshima, cineasta che ha saputo raccontare un volto atipico della terra del Sol Levante.


 
Ubaldo Terzani Horror Show: dal 20 Aprile in dvd!
Scritto da Redazione   
Wednesday 13 April 2011

Minerva Pictures Group è orgogliosa di annunciare l’uscita ufficiale di “Ubaldo Terzani Horror Show”, l’attesissima opera seconda di Gabriele Albanesi dopo “Il Bosco Fuori”, il film cult italiano che è stato comprato e distribuito in tutto il Nord America dal guru mondiale dell’horror Sam Raimi. Il film uscirà il 20 Aprile per Minerva Pictures e Sony a noleggio in dvd e blu-ray disc e successivamente il 15 Maggio per la vendita.

 


 
Poverania a Milano per Cinici Infami e Violenti
Scritto da Redazione   
Wednesday 06 April 2011

Il Cinematografo Poverania sarà ospite del Festival Cinici Infami e Violenti (Milano, 8/9/10 Aprile 2011). Una tre giorni di incontri, musica, libri e proiezioni - per rinverdire i nostri malaricordi cinematografici - promossa e organizzata dal Circolo Arci Magnolia, Bloodbuster (il cinema dalla B alla Zeta), Ligera Enoteca 70’s Café e l’associazione culturale La Scheggia.


 
Far East Film Festival
Scritto da Redazione   
Thursday 31 March 2011

Far East Film Festival: un grande evento popolare. Il più importante festival mondiale dedicato al cinema dell’Estremo Oriente, è giunto alla sua tredicesima edizione, che si svolgerà a Udine da venerdì 29 Aprile a sabato 7 Maggio 2011.


 
Nihon Eiga: Serata Kurosawa
Scritto da Redazione   
Wednesday 23 March 2011

Nihon Eiga – la rassegna dedicata alla storia del cinema giapponese dagli anni Settanta al 2010, ideata dall’associazione culturale Cinema Senza Frontiere – continua il suo excursus, concentrandosi stavolta su un autore che ha sensibilmente influito sulle tendenze espressive del cinema di genere soprattutto dagli anni Novanta in poi: il 24 marzo alle ore 21.00 il Cineclub Detour (Via Urbana, 107) ospita una nuova imperdibile monografia dedicata a un regista, sceneggiatore e attore atipico e originale: Kiyoshi Kurosawa.


 
Il Far East raggiunge quota “13”
Scritto da Redazione   
Friday 18 March 2011

Il Far East Film di Udine raggiunge quota “13”. L’edizione 2011 si aprirà venerdì 29 Aprile presentando una sessantina di nuovissimi titoli dall’Estremo Oriente e due sezioni speciali: L’ASIA RIDE! (Asia Laughs!), una pioneristica retrospettiva sulla commedia pan-asiatica, e un piccante excursus nella storia del PINK EIGA dagli anni Sessanta ai giorni nostri.


 
Al FEFF il primo horror girato con l’iphone
Scritto da Redazione   
Friday 18 March 2011

Al Far East Film Festival di Udine il primo horror girato con l'iphone. Dura solo trentatré minuti ma è già un cult movie: parliamo di Night Fishing, l’horror che il coreano Park Chan-wook – autore dei leggendari Old Boy e Lady Vendetta – ha interamente girato usando un iPhone! Park ha messo a segno un colpo eccezionale al nostro immaginario, dimostrando che si possono realizzare film veri e di qualità anche con uno strumento familiare e quotidiano come un telefonino.


 
Rasputin di Louis Nero al cinema
Scritto da Redazione   
Wednesday 16 March 2011

L’8 Aprile 2011 uscirà al cinema l’atteso film del regista Louis Nero, prodotto dalla società indipendente L’Altrofilm, un viaggio nell’oscura storia della Russia di fine secolo.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 40 di 220

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU