Home

Cinematografo Poverania presenta: Frammenti di scienze inesatte
Scritto da Redazione   
Monday 23 March 2009

Eventi- Cinematografo Poverania, progetto no profit dedicato al cinema indipendente. Questa settimana: Frammenti di scienze inesatte. Data: Giovedì 26 Marzo 2009

 

FRAMMENTI DI SCIENZE INESATTE

Genere Horror Regia Stefano Bessoni
Paese Italia, 2005 Durata 104 min
Con Franco Mazzi, Raoul Ciannella, Francesca Bove

 

La proiezione si terrà a Roma al "Fanfulla" in via Fanfulla, 101.
Ingresso gratuito con tessera Arci.

 

Il film Il dottor Zacchìa dirige una piccola scuola di medicina e scienze naturali dove si insegnano materie ufficiali assieme a discipline inusuali, come la tanatologia, la zoologia apocrifa e la scultura tassidermica. Zacchìa è solito affittare una vecchia casa ad alcuni dei suoi studenti, che seleziona con particolare attenzione, valutandone carattere ed aspirazioni. Tra questi ci sono Tadeusz e Berenice, una coppia di ragazzi ossessionati dalla generazione spontanea e dalla creazione di un essere umano dal nulla, Nataniele, un cercatore di angeli alle prese con una misteriosa mela proveniente dallo stesso albero dal quale si originò il peccato, Cassandra, una ragazza vittima di un singolare caso di morte apparente, Giona, un disegnatore che si appassiona alla raccolta di oggetti e alla creazione di una wunderkammer e Rebecca, una restauratrice di vecchi balocchi. Il dottor Zacchìa segue con grande attenzione le propensioni dei ragazzi, cercando di accrescere e di indirizzare gli interessi di ognuno di loro. Ma il medico serba un segreto!

 

Trailer

 

CINEMATOGRAFO POVERANIA

Il “Cinematografo Poverania” è un progetto no profit che ogni settimana organizza serate di cineforum in vari locali romani. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente italiano (specie se low budget) e agli “invisibili” del nostro bel paese.

“Cinematografo Poverania” è un progetto che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito, sforzandosi di creare un piccolo circuito alternativo assieme a cineforum di altre città.

Web: www.poverania.splinder.com

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU