Home

G Movie e The Ghostmaker alla Casa del Cinema
Scritto da Redazione   
Wednesday 12 December 2012

Sabato 15 dicembre, presso la Casa del Cinema di Roma, Distribuzione Indipendente presenta il film The Ghostmaker (prima uscita della nuova stagione) e il nuovo progetto in collaborazione con Laboratorio Bizzarro "G Movie", il free dvd che rivoluziona il mercato home video. Una giornata di festa con un programma ricco di iniziative. Di seguito il progamma completo...

 

 

PROGRAMMA

Un'intera giornata dedicata al film The Ghostmaker (prima uscita di Distribuzione Indipendente per il 2013) e al suo regista Mauro Borrelli, concept artist per autori di culto come Tim Burton e Francis Ford Coppola

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si terranno Sabato 15 Dicembre
presso la Casa del Cinema (Largo Mastroianni 1 - Villa Borghese - Roma)

 

 

ORE 17:30 // Apertura mostra: Box of Shadows - Mauro Borrelli Solo Show
Mauro Borrelli, artista/regista vicentino trapiantato a Los Angeles, è il concept artist italiano che crea con la sua matita e il suo computer mondi fantastici per regalarli all'arte cinematografica. Per la prima volta in Italia il concept artist, che ha preso parte alla realizzazione di film come Sleepy Hollow e il più recente Dark Shadows, presenta in un'unica mostra "Box of Shadows" i disegni che hanno supportato l'immaginario di registi come Tim Burton, Terry Gilliam e Francis Ford Coppola. Un progetto del collettivo Jabberwocky a cura di Rossana Calbi, prodotta da Distribuzione Indipendente.

ORE 18:00 // Presentazione G Movie
Prodotto da Distribuzione Indipendente s.r.l. e realizzato da Laboratorio Bizzarro Edizioni, "G Movie" è un DVD contenente un'intera opera cinematografica (film inediti in Italia, cult di genere e grande cinema), che sarà distribuito gratuitamente sul territorio italiano. Con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, G Movie consente di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, offrendo al pubblico e agli sponsor coinvolti un prodotto originale e di grande qualità. Tutto a costo zero per il fruitore finale e su supporto DVD. Di fatto un'operazione commerciale, sociale e artistica mai tentata prima, che unisce il concetto di free press a quello di home video, ponendosi come obiettivo quello di contrastare la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis. Per il lancio del prodotto è prevista un'iniziale distribuzione in 20.000 copie.

ORE 19:30 // Incontro con Mauro Borrelli
Un vero e proprio Workshop aperto al pubblico, con Mauro Borrelli che parlerà di visual art, cinema indipendente ad Hollywood e cinema italiano oltre confine. Modera Fabio Segatori.

ORE 21:30 // Proiezione film: The Ghostmaker (di Mauro Borrelli)
Un gruppo di amici universitari scopre una bara del XV secolo che permette loro di muoversi e agire sotto forma di fantasmi evanescenti. Mentre le prime avventure nel mondo degli spiriti sono giocose e innocenti, ben presto la facoltosa macchina manifesta impulsi pericolosi e deviati, che vanno di pari passo con i desideri dei giovani ragazzi. Verranno così trascinati in un mondo cupo e segnato dal male, dove la linea tra la vita e la morte non sarà più così netta. Una piccola produzione statunitense per un sorprendente fanta-horror dalle tinte anni '80, in cui i fantasmi non sono oscure presenze provenienti dall'aldilà, ma individui del nostro mondo che possono sperimentare la morte... e tornare indietro per raccontarla.

 

 

Sabato 15 Dicembre 2012
Casa del Cinema
(Largo Mastroianni 1 - Villa Borghese - Roma)

 

» Nessun commento
Non ci sono commenti fino ad ora.
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
Pros. >

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU