Home

Banana split show
Scritto da Redazione   
Tuesday 03 March 2009

Di cosa si tratta Programma tv

In breve Psichedelico, non sense, delirante: un programma per bambini (firmato Hanna e Barbera) che lascerà incredulo anche il pubblico più grandicello.

 

A rivederli da adulti, quasi non ci si crede: ma quanto erano folli e deliranti le cose che guardavamo da bambini? È il caso del Banana split show, contenitore ideato dalla premiata ditta Hanna e Barbera, che fece il suo esordio in patria nel 1968, per poi essere tradotto e mandato in onda anche sugli schermi italiani di varie emittenti.

Dire che si tratta di un programma psichedelico e demenziale è dire poco: lo studio è un chiassoso collage di scarabocchi ipercolorati e i quattro padroni di casa – Swigo, Bingo, Drooper e Snorky - sono assurdi pupazzoni privi di senno che straparlano intraprendendo discorsi non sense. Tra gag surreali, sipariettii musicali e rubriche strampalate, i quattro amici di peluche introducono cartoni e telefilm, vengono ingoiati da bidoni della spazzatura e s’intrattengono in sfide contro i loro acerrimi nemici: La Banda della Prugna Secca. Insomma, lo show è una sorta di quadro pop infarcito con numeri da comica in bianco e nero. E se la memoria vi inganna e non ricordate nulla dei Banana Splits, siamo sicuri che il seguente filmato (la strepitosa sigla) accenderà non poche lampadine.

Sigla del programma

Un estratto

» 1 Commento
1"semplicemente"
il Friday 04 September 2009 03:27by simone
LA STORIA!
» Invia commento
Email (non verrà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
 
< Prec.

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU