Home

DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '1269' AND `published` = '1'Table \'jos_easycomments\' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'1269\'\n AND `published` = \'1\'
La festa di Orfeo
Scritto da Luna Saracino   
Thursday 01 September 2011

Categoria Narrativa

In breve Dopo anni trascorsi a raccontare la storia del rock, Javier Marquez Sanches si cimenta in un romanzo horror insolito e fuori dagli schemi, ma proprio per questo assolutamente imperdibile. In libreria per Gargoyle Books.

 

Scritto da Javier Marquez Sanchez
Edito da Gargoyle Books, 2011
Traduzione Giancarlo De Crescenzo Pagine 296
Web: www.gargoylebooks.it/site/content/la-festa-di-orfeo-1

 

Scozia, 1956. Scotland Yard, nella figura di Andrew Carmichael, sta indagando su una serie di spietati omicidi che terrorizzano letteralmente la popolazione britannica. Intanto, la nascente Hammer Film sta realizzando la nuova versione di Frankenstein interpretata da Peter Cushing. Quando si scoprirà che dietro tutti quei delitti si cela una pellicola del cinema muto dal titolo La fete di Monsieur Orphèe, le strade di Carmichael e Cushing si incrociano inspiegabilmente, tracciando un percorso che porterà dritto dritto alla soluzione finale.

Offrite ad un giornalista musicale l'opportunità di scrivere un libro. Chiedetegli di cimentarsi in qualcosa di completamente diverso dalle sue abituali attitudini. Proponetegli, infine, di combinare alcune tra le sue più grandi passioni in un unico, grande romanzo... il risultato, credetemi, vi sorprenderà.

Nato dalla penna eccelsa di Javier Marquez Sanchez, noto giornalista musicale spagnolo, nonché autore di saggi dedicati a mostri sacri del rock come Bruce Springsteen o Elvis Presley, La festa di Orfeo è il romanzo gotico che non può davvero mancare nella vostra libreria.

Caratterizzato da un ritmo crudo, tagliente e da uno stile profondamente diretto (figlio, forse, dello stampo giornalistico dello scrittore) e volutamente privo di fronzoli, il romanzo edito da Gargoyle è il mix perfetto tra il romanzo horror, il thriller e il saggio. Sì, perché la dovizia di particolari (se così si può definire) è affidata quasi esclusivamente alla descrizione di quella che è stata la pioniera dell'horror cinematografico mondiale, la Hammer Film. Per il resto, La festa di Orfeo è un mirabolante viaggio a picco e nei meandri della oscura psiche umana, fatta di antri segreti e inesplorati e nei quali, talvolta, può essere davvero troppo pericoloso entrare.

Sanchez si definisce “scrittore per vocazione e giornalista per necessità”. E che la letteratura sia effettivamente la sua principale velleità lo si deduce fin dalle prime righe del romanzo: “Se mia moglie è una creatura di Dio, come sostiene mia suocera, mia cognata deve essere l'opera maestra del Diavolo”. (Luna Saracino)

 

 

 

“Arthur, calmati, ti prego. Non pensavo che la cosa potesse sconvolgerti in questa maniera”.
“Non mi sconvolge, Andrew, mi preoccupa. Erano molti anni che non sentivo parlare di questo film maledetto, e adesso...”.
“Quindi non è una leggenda metropolitana”, lo interruppe Harry, “è vero che esiste un film per il quale la gente è disposta a uccidere”.
“No, detective”. Il professore si appoggiò al tavolo e cercò di controllare il respiro. “Quello a cui mi riferisco è un film per cui la gente è disposta a morire”.

 

 
< Prec.   Pros. >

Recensioni

Rubriche

DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '46' AND `published` = '1'Table \'jos_easycomments\' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'46\'\n AND `published` = \'1\'

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU

 

 


 

DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '48' AND `published` = '1'Table \'jos_easycomments\' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'48\'\n AND `published` = \'1\'

Cinema Bizzarro

DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments` WHERE `contentid` = '43' AND `published` = '1'Table \'jos_easycomments\' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT count(*) FROM `jos_easycomments`\n WHERE `contentid` = \'43\'\n AND `published` = \'1\'

Ultimi commenti

DB function failed with error number 1194
Table 'jos_easycomments' is marked as crashed and should be repaired SQL=SELECT eco.`id`, eco.`contentid`, eco.`comment`, ct.`title` as ct_title FROM `jos_easycomments`as eco INNER JOIN `jos_content` AS ct ON ct.`id` = eco.`contentid` WHERE eco.`published` = '1' ORDER BY eco.`date` DESC LIMIT 6

Chi e' online

Abbiamo 5 visitatori online