Home Shock & oscenità Visitor Q

Visitor Q Visitor Q
Titolo originale: Bijitâ Q

Categoria Shock & oscenità
Tipologia Lungometraggio
Genere Grottesco
Parole chiave Famiglia

Regia: Takashi Miike
Cast:
Ken'ichi Endô, Shungiku Uchida, Kazushi Watanabe
Sceneggiatura Itaru Era
Anno: 2001
Nazione: Giappone
Durata: 84 minuti
In breve:
Un’escalation di situazioni sempre più scioccanti, morbose e provocatorie...
Visite: 3039

Il Film


CARATTERISTICHE DEL FILM:

Stile: provocatorio
Ritmo: indefinibile
Humor: grottesco
Erotismo: morboso
Violenza: umiliante

 

Recensione:

Il Teorema di Miike

Il film, ispirato in parte a Teorema di Pier Paolo Pasolini, racconta la storia della famiglia Yamazaki. Il tutto si apre con il rapporto incestuoso tra il pater familia Kiyoshi, giornalista represso, e la giovane figlia Miki, prostituta che non manca di sbeffeggiare il genitore per la sua eiaculazione precoce. A questo segue un’escalation di situazioni sempre più scioccanti, morbose e provocatorie, che compongono un dramma familiare simmetricamente ribaltato. Tra gli elementi classici (puntualmente riproposti in tutte le salse) del racconto sul disagio giovanile, non possono mancare l’uso di droghe e il genitore frustrato che sfoga la sua rabbia picchiando il figlio. Qui succede l’esatto contrario; il giovane Takuja Yamazaki, perseguitato da alcuni compagni di scuola, malmena ferocemente la madre Keiko, che subisce e si rifugia segretamente nella droga. La famiglia Yamazaki continua così a vivere regolarmente nella propria irrazionalità, almeno fino all’incontro di Kiyoshi con un ragazzo misterioso, che lo colpisce con una pietra sulla testa e poi si reca a casa con lui. Il visitatore rimarrà con la famiglia per alcuni giorni, senza rivelare mai niente di sé, ma riuscendo ugualmente a sconvolgere l’insano equilibrio che si era venuto a creare fra i protagonisti...

Se in Teorema di Pasolini il visitatore misterioso sconvolge la vita della famiglia alto borghese, qui la riporta sulla retta via. Un film crudo, forse troppo, ma di un’aggressività studiata, mai fine a se stessa (come invece accade in altre opere di Miike) e sempre riconducibile a questo meccanismo di capovolgimento delle dinamiche familiari, sociali e umane. Anche i tempi morti non sembrano casuali: sono sempre riconducibili ad un fine. Per stomaci forti, come d’altronde gran parte della filmografia di Miike. (Angelo Santini)

 

Da notare- La sequenza in cui Kiyoshi viene sodomizzato con un microfono da un gruppo di ragazzi verrà riproposta da Miike in Agitator.

Perché su Bizzarro- Necrofilia, rapporti incestuosi e donne che si mungono non sono cose che si vedono tutti i giorni, almeno non tutte in un solo film.

Film (più o meno) simili- Teorema (1968), Audition (1999)

 

Edizioni home video disponibili

 

NOTE:

Edizione italiana: DVD CGHV

 

Scheda del film a cura di: Angelo Santini


1 Commento

Autore Commento
ScottRully
, tra cui medici su questo farmaco su internet è possibile trovare un sacco recensioni. Macho Man clienti soddisfatti e che la riservatezza completa viene mantenuta durante il processo di ordinazione. Se non si sceglie di dire a qualcuno circa l'uso di questo spray, allora nessuno avrebbe indovinare. Recensioni acquirenti reali in una questione intima la potenza di molti uomini cercano di nascondere i loro problemi di erezione. Dividere le tue recensioni sui forum sui preparativi testati. Con l'avvento di spray Macho Man per molti il ​​problema non esiste più. Molti anni ha lavorato come autista. Quando ha iniziato ad avere problemi a letto, ho comprato Macho Man. Ora si pone come la pianta. Quando io non ho un membro della ragazza, sono confuso. Ma leggere delle recensioni su macho man e ordinato. Ora, se il Che, allontanarsi per 2 minuti in bagno e tutto è in ordine. Recensioni Recensioni medici specialisti, in particolare sui fondi che ripristinare la virilità, è molto importante quando si sceglie. Macho Man Spray passato studi clinici ed è stato valutato professionisti sul loro lavoro. non solo il principio di funzionamento, ma anche la sicurezza per il corpo umano è stata studiata. Macho Man decide come i problemi psico-emotivi di uomini e disturbi fisici temporanei. E 'sicuro per il pene e non ha effetti collaterali. A differenza di compresse è meno controindicazioni. Macho Man (Macho Man) - lo spray sessuale maschile per aumentare la potenza Se un uomo capisce che non può soddisfare la sua amata donna a letto a causa dei problemi esistenti con potenza, ha una depressione a lungo termine, che è difficile da battere. Problemi con potenza possono essere di diversa natura: l'impossibilità di un rapporto sessuale a causa della debole erezione, eiaculazione precoce, il rapporto sessuale è troppo breve, etc. Problemi analoghi devono essere affrontate, però, la prima - il meglio per la condizione psicologica e fisica degli uomini. Intimità Spray machoman Aiuta a rafforzare erezioni, aumentare la potenza e aumentare la durata di ogni sesso. Questo prodotto unico è salvato non una sola famiglia che ha affrontato problemi di disfunzione erettile. Sarete interessati a leggere immediatamente: La disfunzione erettile: possibili cause In realtà, è difficile elencare tutte le possibili cause di disfunzione erettile, ma dovrebbe elencare i punti principali che causano il problema: l'impatto di un cattivo ambiente.

Commento inserito : Sun 08-01-17
Andrea La mia videorecensione del film: http://www.youtube.com/watch?v=RGBplsEZ7KE
Commento inserito : Sun 28-04-13


Commenta questo film Commenta questo film
Autore Commento

BBCode è Attivo .

Inserire il codice* Codice

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU