Home arrow Cineforum

Cineforum

Video, frammenti e cortometraggi

____________________________________________



Cose da pazzi #2: bestie rare
Scritto da Redazione   
Friday 03 December 2010

Frammenti- Tre sequenze bestiali: la schifosissima "scimmia-ratto" di Splatters (Peter Jackson), il goffo polipone lottatore di Calamari Wrestler (Minoru Kawasaki) e le pestifere creature ossute di Alice (Jan Svankmajer). Bestie rare per tutti i gusti...


 
Harpya
Scritto da Redazione   
Friday 19 November 2010

Corto- Un uomo trova una strana creature in una fontana e la porta a casa con sè. Capolavoro d'animazione: perturbante, ricco d'atmosfera e molto particolare nello stile. Vincitore a Cannes come miglior cortometraggio nel 1979. Dirige Raoul Servais.


 
Tv spot d'artista
Scritto da Redazione   
Friday 12 November 2010

Spot tv- Tre "consigli per gli acquisti" con due testimonial fuori dal comune: Salvador Dalì ed Andy Warhol. Cioccolato, televisioni e digestivi effervescenti presentati dai due artisti in modo molto personale. Vedere per credere.


 
ContrappassoUno
Scritto da Redazione   
Friday 29 October 2010

Corti- Dopo averlo intervistato a proposito del suo Megalomane (e in attesa di una seconda chiacchierata a tutto tondo), ritroviamo Niba nel suo cortometraggio più famoso ContrappassoUno, codiretto assieme a Matteo Giacchella utilizzando la tecnica dello stop-motion. Un lavoro straniante che ha vinto diversi premi, risultando anche smifinalsita al David di Donatello.


 
Cose da pazzi #1
Scritto da Redazione   
Friday 15 October 2010

Momenti Cult- Dalle lumache assassine di Aenigma (Lucio Fulci), al folle "Rampo" di UHF - I vidioti (Weird Al Yankovic), passando attreaverso i pagliacci onirici di Pee Wee's big adventure (Tim Burton)... tre sequenze bizzarre da non perdere!


 
Ouvertures #5: cine-fumetti
Scritto da Redazione   
Friday 01 October 2010

Titoli di testa- Coloratissimi e stupecefacenti: i titoli di testa dei vecchi cine-fumetti non hanno eguali. Siamo lieti di proporvi le sequenze d'apertura di Diabolik (Mario Bava, 1968), Barbarella (Roger Vadim, 1968) e del più recente Tank Girl (Rachel Talalay, 1995) con i disegni del miticissimo Jamie Hewlett.


 
Do Your Thing (Basement Jaxx)
Scritto da Redazione   
Friday 24 September 2010

Videoclip- Un videoclip musicale coinvolgente e allegro interamente realizzato con magliette e felpe. Ci hanno pensato i Basement Jaxx nel 2005 per la loro canzone Do your thing. Dirige Kim Gehrig girovagando in un parco.


 
Dots + Boogie Doodle (di Norman McLaren)
Scritto da Redazione   
Friday 17 September 2010

Corti- Dopo il successo di Neighbours, torniamo a occuparci del grande Norman McLaren, questa volta vi proponiamo qualcosa di ancora più sperimentale: i due cortometraggi musicali-minimali Dots (1940) e Boogie Doodle (1948). Per capire l'entità di quello a cui state per assistere, tenete presente che entrambi i lavori sono stati animati disegnando direttamente sulla pellicola con penna e inchiostro...


 
Tv Spot dal Giappone #2
Scritto da Redazione   
Friday 10 September 2010

Spot tv- Dal Giappone una bella manciata di sconclusionate réclame televisive: insolite donne dalla vocalità straordinaria, buffi cani con il pallino della danza e, per concludere in bellezza, un cesso e i suoi simpatici animaletti.


 
Neighbours (di Norman McLaren)
Scritto da Redazione   
Friday 03 September 2010

Corti- Signori e signore, ecco a voi Norman McLaren, regista canadese di film d'animazione sperimentale, troppo spesso dimenticato. Un vero e proprio maestro capace di creare visioni surreali e situazioni incredibili con niente, come dimostra nel corto Neighbours del 1952.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 61 - 70 di 143

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU