Home arrow Cineforum

Cineforum

Video, frammenti e cortometraggi

____________________________________________



Tv Spot by Jean-Pierre Jeunet
Scritto da Redazione   
Friday 03 June 2011

Spot tv- Tutti i registi, chi prima chi dopo, passano per l'arte dello spot televisivo. Jean-Pierre Jeunet non fa eccezione. Vi proponiamo due suoi commercial, il primo (più datato) ci parla di strade, il secondo (più recente e in versione estesa) ha a che fare con un noto profumo...


 
Synesthesia
Scritto da Redazione   
Friday 27 May 2011

Corti- Il termine Sinestesia "indica situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi" (Wikipedia). Partendo da questo concetto, Terri Timely, con Synesthesia costruisce un piccolo "mondo" che è una baraonda di cortocircuiti sensoriali.


 
Weird trailer #1
Scritto da Redazione   
Friday 13 May 2011

Trailer- Una terna di trailer particolarmente bizzarri: il surreale soft-core Night Dreams (1981) di Francis Delia, l'isterico serial killer movie I Dismember Mama (1971) di Paul Leder e per concludere l'improponibile An American Hippie in Israel (1972) di Amos Sefer.


 
The Tree Man
Scritto da Redazione   
Friday 06 May 2011

Corti- Pinocchio "va all'inferno": sospeso in un limbo onirico incontra inquietanti personaggi. The Tree Man è una fiaba dark e surreale che si è aggiudicata il premio della giuria come miglior corto al Puppets on Film Festival 2011. Scritto e diretto da Navin Dev.


 
Who Was in My Room Last Night (Butthole Surfers)
Scritto da Redazione   
Friday 29 April 2011

Videoclip- Ecco i mitici e strampalati Butthole Surfers (letteralmente "I surfisti del buco del culo"), che con il video di Who Was in My Room Last Night ci trascinano in un mondo psichedelico mezzo animato e mezzo "dal vero". Dirige William Stobough.


 
Clockwork (di Sam Raimi)
Scritto da Redazione   
Friday 22 April 2011

Corti- Clockwork del 1978 è uno dei primissimi lavori di Sam Raimi. Un thriller particolarmente splatter e decisamente a bassissimo costo. Due soli attori, un appartamento e la paura che inizia a serpeggiare...


 
Ouvertures #7
Scritto da Redazione   
Friday 15 April 2011

Titoli di testa- Due film italiani dai titoli peccaminosi: Novelle licenziose di vergini vogliose di Joe D'Amato e Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile di Roberto Bianchi Montero. Buona Visione!


 
L'albero delle spade
Scritto da Redazione   
Friday 08 April 2011

Corti- Dopo averne ammirato le illustrazioni, è il momento di conoscere Nicola Ballarini anche nelle vesti di Filmaker. Il suo L'albero delle spade è un corto d'animazione davvero straniante, sicuramente il più anomalo droga-movie che vi possa capitare di vedere.


 
Ankle Injuries (by Fujiya & Miyagi)
Scritto da Redazione   
Friday 01 April 2011

Videoclip- La band inglese Fujiya & Miyagi, gioca a dadi in modo virtuoso, nel videoclip della canzone Ankle Injuries. Niente di particolarmente nuovo eppure, l'insieme di musica e immagini, crea un'amalgama ipnotica che colpisce nel segno.


 
Robot Bastard!
Scritto da Redazione   
Friday 25 March 2011

Corti- Ma quanto ci piace la fantascienza fatta in casa a noi bizzarromani? Robot Bastard! diretto da Rob Schrab nel 2002, appartiene alla preziosa categoria. Il robot del titolo è un agente in missione: deve salvare la figlia del presidente dalle grinfie di un sinistro rapitore. 15 minuti abbondanti di pura shi-fi domestica e ultrapop.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 50 di 143

Recensioni

Rubriche

 

cineforum

 

 

Non cinema

 

 

Non cinema

 

TRADUTTORE

 

 

 

PARTNER

 

 

 

 

 

 

CI TROVI ANCHE SU